Cosa faccio?
Curo l'immagine del brand, attraverso il posizionamento della marca e la gestione delle relazioni. Non tralascio nessun aspetto dai rapporti con i media, alla gestione dell'identità, dell'immagine e della reputazione, fino alla responsabilità sociale.
I contenuti che utilizzo: sito web, brochure, cataloghi, rassegna stampa, schede tecniche di prodotto, pubblicità, direct mailing, blog, social network. Mi avvalgo di strumenti di creazione della reputazione, come comunicati stampa, valutazione della presenza ad eventi e fiere, ricerca di sponsor, programmazione pubblicitaria, presenza su guide specializzate e supporto strategico alla progettazione di un'immagine coordinata.
A chi sono utile?
A quelle piccole e medie aziende che vogliono migliorare la propria immagine e rafforzare il dialogo con la stampa, con i loro clienti e con il consumatore finale, incoraggiandoli a comunicare coerentemente con la propria identità e i propri valori.
Come interagisco?
Tutte le decisioni di comunicazione sono assunte in modo condiviso dal management dell'azienda o dalla famiglia, che definisce la strategia di comunicazione e il budget dedicato. Cerco di essere presente in azienda, per conoscerla, viverla e per mantenere un dialogo quotidiano e stimolante.
Chi mi aiuta?
Nei progetti che curo per le aziende, coordino una rete di collaboratori che vengono coinvolti a seconda della complessità del lavoro.
Professionisti che hanno competenze e conoscenze specifiche: web designer, programmatori, graphic designer, fotografi, traduttori, SEO specialist, ma anche chef e guide.